Il primo panino non si scorda mai

Il blog Vero Biologico parla di noi.

Schermata 2015-02-20 alle 10.39.50

Cercando insaccati bio per i miei bimbi, mi sono imbattuta in questa azienda: Gran Brianza, che nasce da una piccola bottega di paese dove nonna Albertina e nonno Luigi suggerivano ai propri compaesani ricette affettuose da realizzare con le carni che vendevano.

Da quella bottega nasce la vision dell’azienda: essere uno strumento con il quale le famiglie rivivano la felicità, meglio se intorno ad una tavola. Il cibo è affetto, è incontro, è accoglienza, è anche un modo per dimostrare che si ama. Ognuno di noi ha ricordi indelebili di un piatto che lo legano una persona cara: gli gnocchi della nonna, la torta della zia, il modo con cui papà di preparava il panino per la gita domenicale.

Le innovazioni di una piccola impresa non fanno notizia ma ho letto che Gran Brianza è stata la prima azienda nel nostro paese a proporre modifiche ai proprio prodotti nella direzione della salvaguardia della salute, perché dentro la cura dei prodotti ritroviamo il benessere dei consumatori. Con anni d’anticipo rispetto alle normative sono stati espulsi dalla preparazione conservanti, glutammati, derivati del latte, coloranti, glutine, fino a ridurre il contenuto di sale dal prosciutto cotto trasformandolo in un prodotto d’eccellenza. Naturale per l’azienda quindi è stato il passaggio alla linea Bio che intende certificare questo desiderio di essere buoni in tutti i sensi, buoni come una mamma sa essere, come una nonna, come un papà.

Lascia un commento